Birra Artigianale

Florens Food vi offre la possibilità di sorseggiare un nuovo tipo di birre di produzione artigianale proveniente dalla Garfagnana. Si tratta di nuove cinque birre toscane, genuine, di grande personalità e dal gusto schietto e sincero.

LE MAGNIFICHE

Birrificio Artigianale “Le Magnifiche”

VERSILIESE

CHIARA DOPPIO MALTO – Colore Dorato Carico 8% Vol
Il colore dorato carico che sfuma nell’ambrato è dato dalla elevata quantità di malto utilizzato. Il profumo del malto è chiaro con alcune note di vaniglia e liquirizia, luppolata moderatamente.

FLORENZIA

CHIARA TIPO PILS – Colore Chiara 4,8% Vol
Birra chiara con moderata gradazione, delicata al naso con sentori di luppolo. Schiuma abbondante e persistente.

ELBANA

ROSSA DOPPIO MALTO – Colore Rosso 8% Vol
Birra da meditazione complessa ma gradevole alla beva, profumata con note balsamiche e speziate che ricordano il ginepro e il coriandolo. Il luppolo si sente bene con equilibrio tra dolce e amaro.

GARFAGNINA

AMBRATA AL FARRO – Ambrata 5,5% Vol
Birra al farro profumata ed equilibrata con moderata luppolatura per lasciare spazio al farro ed al malto d’orzo; molto aromatica. Gradevole alla beva, anche da sola semplicemente per il gusto di berla. Abbinamenti: ideale come aperitivo o servita con antipasti base di pesce.

MAREMMANA

NERA AL FARRO – Nera 6,5% Vol
Birra al farro, corposa, con profumo di cioccolato, caffè e liquirizia; una luppolatura equilibrata tra l’aroma e l’amaro. E’ ottima alla beva anche da sola. E’ certamente la birra preferita di Roberto, il mastro birraio. Abbinamenti: accompagna bene salumi, selvaggina in genere, carni rosse e brasati, ottima anche per marinare queste carni alle quali conferisce un aroma molto particolare e piacevole.