Pizzeria

 

La scelta del menù segue il naturale avvicendamento delle stagioni per dar luogo a piatti semplici ma estremamente gustosi. La pizza poi, meriterebbe un capitolo a parte. L’impasto messo a punto dal pizzaiolo, rifacendosi alla ricetta originale della pizza napoletana, abbina alla leggerezza dell’impasto il sapore degli ingredienti genuini.

Il Forno a Legna

Il forno a legna è un elemento di primaria importanza per la cottura e la qualità della Pizza. Le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono intervengono in modo assoluto sulla riuscita della classica «Pizza Napoletana». Nonostante l’ubicazione nel centro storico di Firenze, il forno da pizza del Florens è un forno a LEGNA professionale VALORIANI, azienda storica che nel Valdarno, a 20 km da Firenze, già nel XIX sec produceva materiale refrattario e forni da pizza. La stessa azienda che nel 1997 presenzia con il patrocinio del comune di Napoli, capitale indiscussa della pizza, alla nascita del primo DISCIPLINARE INTERNAZIONALE “PIZZA NAPOLETANA”.

Come e quando PIZZA!

La pizza al Florens è la “regina” sempre presente, sia a PRANZO che a cena oltre che da asporto. Se vuoi la puoi gustare nella tua pausa pranzo anche se hai poco tempo a disposizione; la sera in modo classico con gli affetti o con gli amici. Puoi organizzare il compleanno a base di pizza nella “Volta”, saletta privata al primo piano che potrai riservare anche in modo esclusivo.

Pizza Pazza

“Pizza pazza” che strumpallazza,  aggiungerebbe qualcuno rifacendosi ad una vecchia pubblicità,  è oramai diventato un appuntamento consolidato che caratterizza tutti i mercoledi sera del Florens, offrendo tutte le pizze della carta a 4 euro (escluse aggiunte o le pizze da asporto).